LA POLITICA DI THE BIOPLACE

We care for nature 

La società madre DIA Ambiente opera ormai da anni nel settore delle materie prime biodegradabili, grazie anche alla partnership con la Northern Technologies International Corporation, azienda leader nel mercato mondiale della produzione di materia prima plastica biodegradabile e compostabile.

Abbiamo pensato a The Bioplace con l'obiettivo di affrontare la crisi climatica e ambientale proponendo prodotti innovativi,  ecologici,  economici,  ma soprattutto biodegradabili e compostabili, che siano validi sostituti della plastica contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

Vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di essere protagonisti del cambiamento.

Materie prime

MATERIALI UTILIZZATI 

  • PLA, acido pililattico derivato dal mais, dall’amido naturale, modellato in qualsiasi forma. Altre importanti caratteristiche sono la mancanza di sapore e la resistenza al calore fino a 40o C (circa). Tutti i prodotti hanno un aspetto plastico trasparente ma sono biodegradabili e compostabili al 100%.

  • CPLA o PLA cristallizzato, derivato dal mais. Il trattamento di cristallizzazione consente di aumentare la resistenza al calore delle posate stesse. Biodegradabili e compostabili al 100%.

  • Polpa di cellulosa, estratto dalla canna da zucchero. Dopo la triturazione, cottura e lavaggio, vengono trasformate in bianca polpa di cellulosa, dopodiché viene pressata e trattata termicamente a 200o C, sterilizzandola con lampade UV. Questi prodotti sono inodore anche se a contatto con sostanze molto calde. Utilizzabili nel forno a microonde e nel congelatore. Biodegradabili, compostabili al 100% e riciclabili, possono essere utilizzati per produrre carta. Sono rigidi e resistenti.

Certificazioni

CERTIFICATO COMPOSTABILE 

I prodotti The bioplace sono certificati compostabili DIN EN 13432 e ASTM D 6400 e sono realizzati con materiali completamente biodegradabili, e una volta utilizzati devono essere smaltiti e trattati insieme ai rifiuti organici per produrre compost in ambienti di compostaggio industriale BPI .

 

Thebioplace® offre una selezione di prodotti in continua evoluzione, sempre aggiornata con nuovi materiali e nuove tecnologie di produzione sostenibili.

Thebioplace® è un marchio DIA AMBIENTE S.r.l

Sede legale: Via Torquato Tasso, 4
70027 Palo del Colle – Ba

Tel +39 080 627124
info@thebioplace.eu

 

P.Iva 04248890289
Iscrizione R.E.A. n° 506665

                              Thebioplace - DIA Ambiente s.r.l. -  Copyright ©2019 by The Bioplace